mercoledì 20 marzo 2013

INAUGURAZIONE MOSTRA "Albero dell'Acqua"

Il 22 marzo 2013 è la Giornata Mondiale dell'Acqua, istituita dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del risparmio idrico.
In occasione di tale ricorrenza i partner del Progetto “ADA - Albero dell’Acqua”, promosso nell’ambito del Programma strategico 2010-2013 per l'Educazione e la Promozione della Sostenibilità Ambientale (EPOS) della Regione Basilicata, La invitano presso il Museo Archeologico Provinciale di Potenza a visitare la Mostra “ADA”, un’opera collettiva che, basandosi su finalità educative, racconta l'acqua attraverso modalità di interazione, con particolare attenzione all'utilizzo dei diversi linguaggi al fine di rappresentarne i molteplici e affascinanti volti.
I partner del progetto: 

Centri della rete Rete Regionale di Educazione alla Sostenibilità (REDUS): APEA - Agenzia per l’Energia e l’Ambiente della Provincia di Potenza; CEAS Museo del Lupo di Viggiano; CEAS Il Cielo di Indra; CEAS La luna al guinzaglio - Il salone dei rifiutati; CEA Bernalda Metaponto; CEAS Lega Navale sez. Matera; OAS OPAL - Osservatorio per l’Ambiente Lucano; OAS UPL - Università Popolare Lucana.

Partner esterni: Provincia di Potenza; Parco Nazionale del Pollino; Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese; Parco Naturale Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane; Acquedotto Lucano S.p.A.; Università degli Studi della Basilicata - DIFA; DD II Circolo Potenza; Club UNESCO del Vulture.


Nessun commento:

Posta un commento